Domenica il Grand tour rando

É tutto pronto per la puma edizione del "Grand tour rando", la Randonnée cicloturistica organizzata dal Ditt in collaborazione con l'Asd Bikemotion per Domenica 8 settembre.
"Ne forte ne piano ma lontano.... la Randonnée è una prova estrema di resistenza fisica e mentale. Si percorrono in bicicletta lunghe distanze da un minimo di 200 fino a 1600 km senza soluzione di continuità. La sfida è con se stessi e l'obiettivo è terminare il percorso entro un tempo massimo definito."

É per questo che il Grand Tour Rando da questo anno rientra nel programma di One Outdoor Nature Experience che si svolgerà il 6/7/8 settembre in Valnerina.
Due i percorsi con partenza ed arrivo alla Cascata delle Marmore -Belvedere Inferiore.

Percorso Brevetto Randonnée Standard 212 km con 3500 m di dislivello. Il brevetto è certificato Ari - Acp (Audax Randonnée Italia) ed ha valore di brevetto internazionale omologato.

Partenza alla francese dalle 7 alle 8 in piccoli gruppi scaglionati. Percorso Randonnée Promozionale 108 km 1700 m di dislivello. La Randonnée Promozionale di 100km offre la possibilità di prendere dimestichezza con il regolamento delle Randonnée a tutti i cicloturisti e cicloamatori su un percorso più breve assimilabile a quello di una medio fondo Partenza alla francese dalle 9 alle 10 m piccoli gruppi scaglionati.
Il brevetto Acp sarà rilasciato esclusivamente a chi completerà il percorso Standard da 212 km.

Ai partecipanti alla Randonnée promozionale di 100 km che completeranno il percorso regolarmente sarà rilasciato un diploma di partecipazione con indicato il tempo impiegato.
Alla partenza verrà consegnato ad ogni partecipante il road book, un diario di viaggio con cartografia e informazioni e la carta di viaggio per i timbri ai controlli.
Le iscrizioni per entrambi i percorsi saranno possibili attraverso il sito Internet www.grandtourrando.com o direttamente presso l'Info Point della Cascata delle Marmore (Belvedere Inferiore) dalle 15 alle 19 di sabato 7 settembre o direttamente il giorno dell' evento. In tale occasione, lo stesso tragitto sarà percorso dalle "Fiat 500" aderenti al raduno del Club Fiat 500 di Terni. Partenza dalle 8 alle 9 sempre dalla Cascata delle Marmore.

Questo il percorso nel dettaglio: Cascata delle Marmore - Valnerina - Arrone Piediluco - Stroncone - Nami - Ponte d'Augusto - Amelia Lugnano in Teverina- Alviano - Oasi di Alviano - Baschi Civitella del Lago - Melezzole - Avigliano Umbro - Dunarobba - Montecastrilli - Acquasparta - Carsulae - San Gemini - Cesi - Temi - Cascata delle Marmore.

II percorso della 100 km devierà da Nami per San Gemini per poi proseguire per Cesi Temi ed arrivare alla Cascata delle Marmore. 

Corriere dell'Umbria Giovedì 5 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia