Il Comitato Mille Alberi Per Terni comunica che è pervenuta da parte del Comune di Terni al nostro comitato la convocazione per partecipare alla III Commissione Consiliare Permanente che si riunirà il giorno 27 settembre 2013 alle ore 15.30 presso la sala della maggioranza di Palazzo Spada , per discutere il seguente odg:
"Proposta di delibera di iniziativa popolare presentata dal "Comitato Mille Alberi Per Terni" in materia di verde pubblico e di gestione dei parchi cittadini"

Tutto questo per il nostro Comitato è motivo di grande soddisfazione , gli sforzi dei nostri attivisti nelle calde giornate di Agosto che hanno caratterizzato la raccolta firme sono stati premiati , e siamo altresì soddisfatti della correttezza delle nostre operazioni validate dall' Ufficio elettorale del Comune .
Adesso dopo la riunione di Venerdì in Commissione Consiliare a cui prenderà parte come nostro delegato il Dott.Bartoli Francesco responsabile di Confimpresa Umbria che aderisce al comitato e che ha curato personalmente l'istruttoria della proposta di atto di indirizzo , sarà il consiglio Comunale a deliberare su questo argomento quanto mai attuale e sentito dalla popolazione ternana.
Le polemiche che hanno caratterizzato l'estate Ternana sulla concessione da parte del Comune di Terni dell’unico parco cittadino quello della Passeggiata , al Partito Democratico e l'uso che il PD ha fatto del parco nonostante denunce esposti e prese di posizioni di tante associazioni , movimenti , partiti politici e della stessa diocesi , non sono servite a fermare lo scempio .
Il parco è stato invaso da Stand , gazebo , palchi che sono stati montati in ogni spazio disponibile noncuranti di aiuole, alberi , statue e reperti , gli scarichi dei lavaggi delle cucine dei ristoranti convogliati sui tombini dove dovrebbero confluire solo le acque piovane, scaldabagni di fortuna attaccati alle mura della Diocesi che sono state annerite dai fumi dei braceri addossati alle stesse, contravvenendo in modo inequivocabile ai dettami della Sovraintendenza. Il tutto è documentato da tantissime foto scattate da tanti cittadini che ci hanno contattato per renderle pubbliche.
Ma anche questo non basta, al momento che stiamo scrivendo il Parco è ancora occupato da tanti stand a dieci giorni dalla conclusione della festa, in particolare i ristoranti sono ancora allestiti e lasciati incredibilmente incustoditi alla merce di balordi che li usano come vespasiani, ma anche di tutti i bambini e ragazzi che visitano il parco e che facilmente possono accedervi con concrete possibilità di farsi male.
Il tutto è documentato da un filmato girato domenica mattina dal Dott. Bartoli Francesco che lo ha pubblicato su You tube  denunciando pubblicamente questo scempio. Il filmato in poche ore ha avuto quasi 800 visualizzazioni, postato sui principali social network sta ricevendo centinaia di commenti indignati di cittadini, anche elettori del Partito Democratico, che sono esterrefatti di come sia possibile trattare in questo modo il principale Parco cittadino e di come il Partito Democratico utilizzi degli spazi pubblici concessi in uso ma sempre per un utilità pubblica e non per creare un pericolo potenziale alla salute pubblica!

Il comitato mille alberi ha quindi deciso di riunirsi in seduta straordinaria il giorno giovedì 26 settembre alle ore 17.00 , presso la sede di Confimpresa Umbria in via Beccaria 22 per redigere un documento condiviso che verrà consegnato a tutti i componenti della Commissione Consiliare .


Martedì 24 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia