Alla musical Academy partono i Corsi pre-accademici per la formazione musicale di base in convenzione con l'Istituto superiore di Studi musicali G. Briccialdi - Istituzione Afam
La Musical Academy di Terni e Perugia, firma il protocollo d'intesa ed entra a far parte della rete
La Musical Academy di Terni e Perugia è lieta di annunciare che all'interno della propria programmazione didattica, relativamente alla Sezione Musica, attua i programmi pre-accademici in virtù del protocollo d'intesa per la formazione musicale di base, firmato alcuni giorni fa con l'ISSM G. Briccialdi di Terni. Tale protocollo è volto alla costituzione di una rete per la formazione musicale di base, al fine di promuovere sul territorio la pratica musicale, orientata in senso professionale, con scuole di musica che non perseguano fini di lucro e che siano gestite da enti ed associazioni legalmente riconosciuti.
La Musical Academy pertanto rispetta ed attua i programmi dei corsi pre-accademici fornendo all'utenza un'adeguata preparazione teorico-pratica per l'eventuale ammissione presso l'Istituto Briccialdi ai corsi del Triennio, finalizzati al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello.
i candidati provenienti dagli enti firmatari godranno di un importo delle tasse di esame ridotto del 10% e su richiesta scritta delle direzioni gli allievi potranno essere soggetti, non meno di trenta giorni prima della scadenza delle domande d'esame, ad una valutazione nelle singole discipline musicali. Tale valutazione sarà espressa dai docenti delle discipline di riferimento dell'Istituto Briccialdi e sarà riassunta in un giudizio sintetico globale. Grazie alla supervisione dell'Istituto Briccialdi, agli allievi che seguiranno i corsi istituzionali presso le sedi umbre della Musical Academy di Terni e Perugia, verrà riconosciuta regolare certificazione degli esami svolti. Certificazione necessaria per l'accesso ai programmi accademici dei Conservatori di Musica e degli Istituti di Alta cultura Musicale come il Briccialdi.
Si sta dunque ampliando la rete di collegamento tra le varie Istituzioni regionali per coordinare i percorsi formativi di base e per promuovere e diffondere la cultura musicale nel territorio, nei modi più efficaci, professionali e in linea con quelli europei.
Il protocollo d'intesa da inoltre la possibilità ai vari enti firmatari di stipulare ulteriori accordi con l'Istituto Briccialdi per specifici e peculiari settori di collaborazione e progettualità.


Venerdì 27 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia