Resterà il murales che l'artista Mp5 ha realizzato lungo i muraglioni per la Nuit des Boucaniers 2013 nel corso dei tre giorni di Temi On.
É un regalo che la Nuit des Boucaniers ha voluto fare alla città e al cui mantenimento provvederà il gestore vincitore del bando. Il titolo è "Playing Upstream", che vuoi dire nuotare contro corrente o verso la sorgente. Lo ha dedicato a tutti i bambini della città. Sul muro, stilizzato, anche il logo dei boucaniers che hanno chiamato l'artista a realizzare l'opera nel corso dei tre giorni di Terni On.


Artista di origini napoletane, Mp5 è fumettista, street writer, scenografa e illustratrice. Vincitrice di numerosi premi internazionali e organizzatrice di due noti festival romani, il "Crack" e il "Ladyfest".
Conosciuta per il suo stile incisivo in bianco e nero, le sue opere si caratterizzano per una grande forza espressiva in grado di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo.
Da anni i suoi disegni trovano spazio nei fumetti, nelle illustrazioni, nelle locandine per manifestazioni politiche, concerti, festival di teatro e sui muri delle principali nazioni europee, come Spagna, Francia, Germania, Italia, Croazia, Slovenia e Svezia.
Adesso il rischio è che il suo bei murales sia deturpato dai writers.

Corriere dell'Umbria Lunedì 30 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia