Installazioni, politicai comics e performance: questi gli ingredienti della prima giornata dell'ottava edizione del Terni Festival Internazionale della creazione contemporanea, in programma da oggi fino al 29 al Caos. A dare il via al Festival sarà l'opening della mostra Mangiare Sandwich di realtà di Gianluca Costantini.

La mostra, a cura di Chiara Ronchini, che parte dal progetto Politicai Comics, verrà inaugurata presso la Project room del Caos a partire dalle 18.
In occasione dell'installazione, Costantini presenterà in anteprima il nuovo politicai comic che vede raffigurato il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, ferito durante gli scontri tra operai Ast e polizia del giugno scorso.

L'inaugurazione del Terni Festival sarà anche l'occasione per presentare al pubblico i lavori del francese Martin Lewden e dell'islandese Sigurdur Adi Sigurdsson, artisti della Bjcem Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo in residenza artistica presso il Caos.
Le installazioni saranno visibili al pubblico da domani al 29.

Ad inaugurare invece la sezione performativa del Terni Festival sarà lo spettacolo “L'America dentro” di Carolina Balucani, presentato nell'ambito di “Teatri del tempo presente”.

La Nazione Giovedì 19 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia