TerniOn: il programma di questa sera

Prende il via stasera l'appuntamento con TerniOn, la notte bianca ternana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

Per i cittadini, negozi aperti, spettacoli e iniziative culturali, artistiche e gastronomiche di tutti i tipi che da stasera a domenica animeranno le vie del centro storico di Temi. Gli eventi si snoderanno nelle diverse aree della città a partire dal mattino fino ad arrivare a notte. Ecco un po' di eventi che si terranno nella giornata di oggi.
Alcune iniziative saranno presenti per tutto il giorno: al Caffé del Corso si terrà Gusto Village, che durerà per tre giorni con cooking show, itinerari gastronomici tradizionali ed innovativi e degustazione di birre artigianali e vino di alta qualità; a piazza Tacito sarà presente il primo Festival Internazionale di motori a propulsione muscolare.

In via Fratini d sarà l'Asd Rugby Temi e presso le sale di via Aminale alle 17.30 verrà inaugurata la mostra d'arte Arte.misia Collettiva.

Alle ore 17.30 a piazza Solferino ci sarà Fantasy Store con esibizioni di ballo, mentre alle 18 a piazza Europa si potranno ascoltare le note della Terni Jazz Orchestra Combo. Sarà dunque l'ora di aperitivi e cene-spettacolo in via Goldoni, di shooting fotografia per via Garibaldi e corso Tacito, di arti marziali e animazione per bambini a piazza Solferino.

In zona San Francesco ci saranno eventi dal tardo pomeriggio fino a notte dedicati al jazz e alla danza. Dalle 21.30, piazza Clai si animerà con il teatro Kassiopea poi con La voce dell'anima e Tazenda, la prua di ponte Carrara ripresenterà La nuit des boucaniers e a piazza Europa si esibiranno i Reggae Ragga Roots e a seguire Quartiere Coffee.

Infine, a palazzo Bianchini si terranno concerti omaggio a Verdi organizzati dall'istituto Briccialdi. 

Noemi Matteucci
Corriere dell'Umbria Venerdì 20 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia