Oltre 100 eventi per una notte di festa lunga un week end: ieri mattina è stata presentata nella sala consiliare del Comune TerniOn, la notte bianca ternana che avrà luogo venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre nelle vie e nelle piazze del centro. Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Camera di commercio Enrico Cipiccia, l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi e altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale.

La notte bianca, giunta alla sua quarta edizione, presenterà un programma ricco e ben articolato dove troveranno spazio la musica, l'arte, la cultura e la gastronomia, con uno sguardo attento al turismo e al commercio. Gli eventi di punta saranno musicali con l'esibizione di Sarah Jane Moms sabato notte alle 23 in piazza Europa, seguita da Simona Molinari, e con Gegé Telesforo & Nu Joy Band che sempre sabato, alle 21 e 30, si esibirà in piazza San Francesco.
Ma il programma conterrà anche tanti altri eventi che si snoderanno in ogni angolo della città. Da evidenziare il primo festival internazionale di motori a propulsione muscolare che si terrà a piazza Tacito, passando per la mostra di 500 antiche in piazza Valnerina e gli eventi di poesia, teatro e lettura di piazza Clai, fino ad arrivare ai percorsi artistici di piazza della Repubblica ed a "La Nuits de Boucaniers" nella Prua di piazza Carrara, dove oltre agli eventi musicali sarà realizzata un'opera permanente di street art dall'artista MP5.
Ed oltre a tutto ciò decine di mostre, eventi musicali e gastronomici che animeranno tutto il fine settimana.

"TemiOn - ha spiegato il sindaco Di Girolamo - presenterà eventi di ottimo livello, a testimonianza di una crescita qualitativa sulla quale abbiamo puntato molto. In città ci sarà un pacchetto di proposte molto allettante che senza dubbio, come è successo nelle passate edizioni, calamiterà visitatori da tutta l'Umbria e dalle regioni limitrofe e conquisterà il favore dei cittadini ternani."
Soddisfatta anche l'assessore Tedeschi.
"La notte bianca - ha affermato - presenterà 100 eventi che si snoderanno in tre giorni e che sono stati organizzati, oltre che dalla società che ha vinto il bando, anche dalle associazione di categoria e dagli operatori economici che hanno saputo carpire l'importanza della manifestazione e che hanno colto la palla al balzo per promuoversi e per promuovere la città."
Parole di incoraggiamento anche da Cipiccia.
"L'iniziativa - ha spiegato - è molto valida e porta un ritorno positivo al territorio a livello economico e di conoscenza fuori regione. Le iniziative messe in campo dall'amministrazione per promuovere la città sono senza dubbio lodevoli. E TemiOn è una scommessa sulla quale investire per la grande qualità che presenta."
Corriere dell'Umbria Mercoledì 18 Settembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia