Agarini porta in città Posco

La presenza di Luigi Agarini a Temi è già stata confermata per il prossimo 18 ottobre, quando l'imprenditore e sostenitore della ricerca sulle staminali tornerà in città con la Tad come sponsor per una cena di raccolta fondi proprio a favore dello studio sulle cure della sclerosi laterale amiotrofica, serata organizzata dall'associazione culturale ternana MontemArte.

Chissà che un riavvicinamento alla Conca, invece, non sia anche un frutto dell'interesse economico della Tad Specialty Metals di Agarini, da luglio scorso in joint venture con Posco, società coreana tra i principali produttori al mondo nel settore dell'acciaio?
Nella politica di espansione del mercato dell'acciaio nel Mediterraneo, area su cui Poseo punta per i prossimi anni, l'Italia e quindi Terni rappresentano di certo un punto strategico di rilancio e di sviluppo.

La storia di Posco passa già per l'Ast, dato che la società coreana era interessata all'acquisto delle acciaierie da Outukumpu; si ritirò dalla piazza degli offerenti, però, quando i finlandesi decisero di sfilare il Tubificio dal pacchetto di vendita.
Oggi Posco è già presente in Turchia, dove sta investendo per creare un nuovo polo per l'acciaio.

Terni, con uno stabilimento già avviato e avanzato, potrebbe decretare la supremazia del la società coreana nell'intera area mediterranea. Tad Specialty Metals, società controllata al 100% da Tad Stainless Industries e Posco hanno dato vita con la joint venture a Posco-Itpc SpA.

Questa nuova realtà si propone di dare un importante contributo all'economia del paese, operando nella produzione di prodotti in acciaio in diversi settori come elettrodomestici, cucine, automobili e altri, e di aumentare l'occupazione tramite l'indotto.
Tad Specialty Metals è controllata interamente da Tad Stainless Industries, capogruppo del Gruppo Tad e di cui Luigi Agarini è presidente.

L'intento è quello di sviluppare sinergie industriali, commerciali e finanziarie.

Corriere dell'Umbria Lunedì 7 Ottobre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia