Eventi per il Natale 2013 a Terni

Eventi natalizi dal 6 dicembre al 6 gennaio. Organizzati ancora una volta dalla Eventi sri di Fabrizio Fabi con il coordinamento del Comune e delle associazioni di categoria.

A costo zero per le casse pubbliche, in quanto facente parte dello stesso bando della Notte bianca. Compresi come sempre nel centro storico, con alcune esclusioni, come piazza Tacito in parte ingombra dal cantiere della fontana e in attesa del mega cantiere di risistemazione della piazza che partirà a gennaio, ma che doveva avviarsi subito dopo la Notte bianca per cui è stata esclusa come location dagli organizzatori.

Esclusa anche piazza San Francesco, circondata dalle fioriere anti sosta selvaggia. E con alcune inclusioni: largo Villa Glori dove nella "buca" tutti i fine settimana e dal 20 al 23 dicembre si terranno concerti natalizi in collaborazione col Briccialdi.

Altri concerti natalizi si svolgeranno sulla scalinata del teatro Verdi a Corso Vecchio. Di auspicio per la riapertura.
Tornano dall'Abruzzo gli zampognari che improvviseranno alcuni concerti in strada. Fa parte del "circuito" natalizio anche largo Manni dove nella parte a parcheggio a fianco del mercato coperto verrà allestito un grande presepio di oltre cento metri quadrati.

Per il resto, il cuore degli eventi si svolgerà tra piazza Europa e piazza della Repubblica dove verranno montati il villaggio di Babbo Natale, la pista del ghiaccio e la giostra con i cavalli.
Tornerà il trenino per i bambini che attraverserà il centro, forte del successo dell'anno passato.

Toma il mercatino di Natale a piazza Solferino e a piazza Europa. Tornerà la stella di Miranda e le luminarie, finanziate dai comitati di via e già in fase di montaggio. Le feste vere e proprie inizieranno domenica 24 novembre con la fiera del Cassero, che quest'anno si allargherà a buona parte del centro: via dell'Annunziata, corso del Popolo, piazza della Repubblica, piazza Europa e piazza Solferino.

"Abbiamo deciso cosi - dice l'assessore Daniela Tedeschi per portare più gente possibile in centro."

Infatti i negozi saranno aperti. Si replica domenica 15 dicembre con la fiera di Santa Lucia. Gran concerto in piazza Europa il 31 dicembre con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra popolare italiana all'insegna del folk italiano. Si attenderà l'arrivo del 2014 ballando in piazza mentre si alterneranno proiezioni sulla facciata di palazzo Spada.

Corriere dell'Umbria Venerdì 15 Novembre 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia