Più di cinquanta appuntamenti dal 1 febbraio al 9 marzo, con spettacoli allestiti per la gran parte nel teatro a del Centro multimediale. Questi gli eventi valentiniani 2014 illustrati dall'assessore Roberto Fabrini. Solo un accenno alle polemiche degli ultimi giorni.
"Avevamo ipotizzato - ha detto Fabrini - di far svolgere i vari spettacoli presso una tensostruttura situata nel parcheggio di Palazzo Spada, ma per grossi problemi tecnici non è stato possibile. Si è cosi deciso di realizzare gli spettacoli presso il teatro del Videocentro, una struttura altrimenti inutilizzata per la maggior parte dell'anno, capiente e comoda da raggiungere con parcheggi adeguati e in grado di ospitare il programma quasi per intero. Solo alcuni spettacoli sono proposti in altre strutture come il teatro Secci e il palatennistavolo per motivi logistici."

Lunghissimo l'elenco degli spettacoli. Sul fronte musicale, si inizia dai musicisti jazz Fabrizio Bosso, che suonerà insieme all'orchestra dell'istituto Briccialdi, sabato primo febbraio al Centro multimediale. E ancora Antonello Salis e Michael Rosen, sempre protagonisti del Sanvalentinojazz. E ancora ci saranno le esibizioni di Erica , i cani e Comaneci, il party di San Valentino al Queency con dj Ralfe la messa in scena dello spettacolo di danza 'il piccolo principe' di Antoine De Saint Exupery.

Si svolgerà il 16 febbraio la maratona di San Valentino, ormai un classico della festa.

"La missione è riuscita - hanno detto gli organizzatori - abbiamo diffuso nel mondo il messaggio d'amore di uno dei più grandi patroni spirituali. San Valentino. Abbiamo ricevuto centinaia di prenotazioni dall'Italia e dall'estero, da tutto il mondo, perfino dalla Nuova Zelanda."

Pieni tutti gli alberghi, ma anche case vacanza e agriturismi in Valnerina. Un servizio bus sarà attivo nel giorno della gara e prenderà gli atleti nel luogo di residenza. Sabato 15 febbraio un trenino turistico collegherà il Circolo lavoratori Temi con la basilica di San Valentino.

Dal 12 al 16 febbraio toma Cioccolentino, cinque giorni di dolcezza con i soliti mega stand per le vie del centro storico per festeggiare San Valentino. Con un anticipo.
Terni e Cioccolentino saranno i protagonisti di Sereno Variabile. La troupe della seguitissima trasmissione di Rai 2 sarà infatti a Terni domani e sabato 1 Febbraio per realizzare un servizio in occasione del San Valentino. Focus della puntata sarà la kermesse Cioccolentino con uno scenografico choco-set che verrà allestito all'interno dello Iat comunale presso la palazzina ex Temi di Corso Tacito.

Ovviamente Cioccolentino sarà lo spunto per promuovere anche il territorio in generale tanto che gli inviati di Sereno Variabile dal centro città si sposteranno poi in Valnerina e alla Cascata delle Marmore.
Nel cartellone anche Io e te gourmet, iniziativa che unirà i ristoranti ed i locali del centro storico m una campagna di eventi culinari per tutto il mese di febbraio.

Con la sottoscrizione di una card, a tutte le coppie sarà riservato un buono sconto pari al 50% del prezzo.

Corriere dell'Umbria Giovedì 30 Gennaio 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia