Restauro e baratto alla Circoscrizione nord

Non buttare gli oggetti, i complementi d'arredo, il piccolo mobilio che non utilizzi più o di cui ti vuoi liberare. Portalo piuttosto alla Circoscrizione Nord.
Poi nel Centro spazio insieme, verranno aggiustati e vestiti di un nuovo look, pronti per poter essere barattati.
Nel segno del rispetto dell'ambiente, della solidarietà sociale, dell'integrazione.
Questo il senso del progetto promosso dalla Circoscrizione Nord, in collaborazione con il Centro spazio insieme, dell'Unità operativa Centri diurni e residenziali della Usi Umbria 2.
Collaborazione avviata già prima di Natale con l'originale mercatino del baratto all'insegna del recupero, che, allo Spazio insieme, in via del Rivo, ha visto esposti vecchi arredi restaurati e decorati dai ragazzi e dagli operatori del laboratorio di falegnameria dello stesso centro.
Una prima tappa di un'iniziativa che intende crescere ed ampliarsi durante l'intero anno.
Sarà possibile consegnare il materiale in Circoscrizione, in via del Mandorlo 15 e in via dell'Arringo 27, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 17.1 volontari della circoscrizione saranno altrimenti a disposizione per il ritiro (0744.306004).
Principalmente saranno ben accetti piccoli oggetti in legno, ma anche in ferro e materiali similari, come lampade, sedie, poltroncine, tavolinetti, quadri o cornici, piccoli elementi d'arredo.
Nel laboratorio di falegnameria del verranno poi ristrutturati e preparati per un nuovo utilizzo.
A questo scopo la Circoscrizione si è impegnata a fornire i necessari materiali.
Chiunque dona un oggetto ha diritto a barattarlo con un altro di pari valore, magari più bello o più utile.
Si potranno barattare anche ore di lavoro volontario - che andranno così a creare una piccola banca del tempo - da prestare nello stesso laboratorio artigianale. Il progetto aderisce tra l'altro alla campagna "Rifiuti zero" ed ha il patrocinio dell'Asm Terni.

Corriere dell'Umbria Martedì 7 Gennaio 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia