L'appuntamento è fissato per domattina, alle 9, nella sede dell'Iris di Temi, in viale Cesare Battisti 131. É proprio là che ci sarà la presentazione della prosecuzione del progetto di robotica, giunto ormai alla sua terza annualità e realizzato grazie alla collaborazione con l'azienda Garofoli Spa.
"Il progetto - spiega la dirigente scolastica Cinzia Fabrizi - rappresenta un esempio concreto di fattiva collaborazione tra mondo della scuola e impresa. Grazie al finanziamento della Garofoli Spa e all'impegno di studenti e docenti, è stato possibile sviluppare un'attività di ricerca all'interno della scuola, utile anche alle esigenze aziendali, che è stata di grande stimolo per gli studenti coinvolti e che quest'anno proseguirà nel cammino che è stato intrapreso."
"Questo progetto - come ricorda lo scorso anno l'amministratore dell'azienda Paolo Garofoli - è stato ideato per commemorare la memoria dell'imprenditore Adriano Garofoli, che tanto si è speso per la valorizzazione della formazione tecnica e professionale a Terni e a cui sono state dedicate le officine dell'istituto tecnico."
Corriere dell'Umbria Martedì 11 Febbraio 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia