La lista civica Terni Città Futura, dopo attenta analisi della nuova situazione politica creatasi nell'ultima settimana, rende noto che non sussistono più le condizioni per poter proseguire nel sostegno al candidato Sindaco Dott. Franco Todini.
Il "progetto Todini", la cui persona, le capacità e competenze professionali non sono minimamente in discussione, è però politicamente fallito e non può dare più nessuna speranza di effettivo cambiamento (da quattro liste federate si è scesi ad una).
Non condividiamo poi la scelta di correre in solitaria perché completamente inutile.
Il nostro obiettivo iniziale era far parte di una ampia coalizione che potesse darci concretamente speranza di contrastare l'egemonia della sinistra, principale responsabile del declino e del diffuso degrado della nostra città.
Volevamo essere protagonisti di un progetto vincente e invece giorno dopo giorno abbiamo assistito con amarezza al progressivo isolamento e indebolimento del progetto Todini : al cammello a nostro avviso sta mancando la vitale scorta d'acqua.. consumata e forse anche sprecata prima di arrivare alla meta.
In noi è forte la voglia e la convinzione di voler costruire un fronte unico, questo è l'obiettivo che abbiamo sempre perseguito perché l'unico in grado di generare veramente il cambiamento.
Non abbiamo mai considerato, perché non ci interessa, la possibilità di poter essere determinanti al ballottaggio in modo da ottenere dal miglior offerente cosi come forse perseguito da altri: vogliamo essere protagonisti e dare il nostro contributo alla vittoria fin dall'inizio.
La lista di Terni Città Futura è una lista di persone che non vivono di politica ma esclusivamente del proprio lavoro a cui non interessa calcoli di convenienza politica.
Per tutto questo, rassicurati dalla figura e personalità dell'Avv. Paolo Crescimbeni, abbiamo deciso di aderire al suo progetto politico.
Il candidato Crescimbeni ci rassicura sulla considerazione e valorizzazione del civismo (lui stesso espressione di una sua lista civica), sulla condivisione delle nostre idee e del nostro programma e sul fatto che non ci si appiattirà sulle posizioni spesso autoreferenziali dei partiti; egli stesso si farà in questo senso nostro unico garante.
Il candidato Crescimbeni sta riuscendo dove ha fallito il candidato Todini; quest'ultimo meno aggregante.
Nel solo interesse della città decidiamo di aderire al fronte più rappresentativo per il cambiamento.
Questa scelta rinnova in noi l'entusiasmo e la passione che ci ha sempre contraddistinto in anni di battaglie per la città e che siamo certi spenderemo anche in questa campagna elettorale.

Lista Civica Terni Città Futura
Mercoledì 26 Marzo 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia