Dopo i corsi di recitazione e quelli di scrittura, il progetto “Rido ergo sum”, quest'anno, si è posto l'obiettivo di aiutare chi ne sarà interessato a servirsi della comicità nella vita quotidiana: in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro... Niente di più facile, in fondo. Non è necessario essere comici “di professione”. Basterà seguire i tre stage, tenuti da altrettanti cabarettisti, e metterci un po' di applicazione... comica. “Applicazioni comiche” è aperto a tutti – da un minimo di sei a un massimo di quattordici iscritti per ogni corso –, dai quattordici anni in su.

Applicazioni comiche
Tre incontri per utilizzare la comicità nel quotidiano


The funny speak
come rendere divertente e comunicativo il parlare in pubblico per oratori, attori, insegnanti, politici, amministratori delegati e casalinghe

Sabato 14 e domenica 15 giugno
con
Cesare Gallarini


Il corso ha l'obiettivo di aiutare a gestire in modo efficace tutti gli aspetti legati al processo e alla strategia della comunicazione. Partendo dalle teorie classiche della comunicazione, attraverso la similitudine del teatro, verrà data particolare importanza al potere suggestionante del gesto e della parola. Si comprenderà così come questi due elementi possano influenzare gli stati mentali dell'interlocutore, al fine di ottenerne il consenso. I meccanismi che influiscono sulla comunicazione e sul ruolo del comunicatore saranno sviluppati sia rispetto al colloquio a due, sia rispetto alla relazione con un gruppo di persone. Completerà lo stage la preparazione di una presentazione da esporre al gruppo di lavoro. Durante il seminario verranno alternati alcuni brevi momenti di teoria a momenti di esercitazione pratica, con particolare attenzione alle necessità di ogni partecipante.

Sabato, ore 15:00 - domenica, ore 9:00; biblioteca del CLT – Circolo Lavoratori Terni (via Antonio Muratori n°3, Terni)

Prezzo a stage:
15 euro

10 euro per i soci CLT

Per informazioni, telefonare allo 0744/407545 o scrivere all’indirizzo mail info@circololavoratoriterni.it

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia