Trekking, rafting, mountain bike , climbing, canyoning, orienteering escursioni speleologiche, passeggiate a cavallo e molti altri sport, tutti rigorosamente outdoor, nello splendido scenario della cascata delle Marmore e dintorni, sono in programma nei prossimi due fine settimana a partire dal 20 giugno.
One (Outdoor nature experience) è l'acronimo che titola l'iniziativa, giunta alla quinta edizione ed interamente dedicata al mondo degli sport outdoor.
"A prezzi vantaggiosi - comunicano gli organizzatori sarà possibile praticare una gamma vastissima di attività all'aria aperta. La manifestazione coinvolgerà tutta la Valnerina, interessando i territori di due province, Temi e Perugia ed avendo come punto di riferimento la Cascata delle Marmore, connotandosi, cosi, come l'evento a carattere sportivo più conosciuto e importante dell'Umbria. Quest'anno iniziativa è stata anticipata al mese di giugno e coinvolgerà due week-end, durante i quali si svolgeranno attività per grandi e piccini, per i più avventurosi e per chi ama la tranquillità. Molte saranno le offerte disponibili anche nei giorni infrasettimanali, nel periodo dal 23 al 26 giugno, soprattutto per coloro che approfitteranno dei pacchetti di viaggio di 2,3 o 7 giorni, realizzati per l'occasione per permettere ai partecipanti di vivere a pieno i tanti eventi in programma. In conclusione, possiamo affermare che One è una manifestazione giovane ma in costante crescita e quest'anno è stata ulteriormente implementata per offrire il meglio agli appassionati degli sport outdoor."
Tra le attività in programma, ce ne sono davvero per tutti i gusti, dal più soft giro in battello sul lago di Piediluco con pranzo a bordo, all'avventurosa arrampicata a Ferentillo, dalla partita di soft - air al nordic-walking alla cascata delle Marmore, dalle escursioni alla miniera di Buonacquisto nel parco regionale del fiume Nera o al monte Aspra in Valnerina all'hydrospeed alla cascata delle Marmore e alla suggestiva visita notturna alle cascate stesse.
Poi, tante attività per i bambini come il parco avventura o la fantapasseggiata con Gnefro.
La manifestazione è organizzata da 165m Marmore Falls - Gestione Servizi Turistici Cascata delle Marmore, in collaborazione con Regione Umbria, provincia di Temi, Comune di Terni e Ditt.
Corriere dell'Umbria Martedì 17 Giugno 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia