Tre settimane di campus gratuito, per avvicinarsi al rugby, ma anche ad altri sport, per socializzare, per divertirsi per stare insieme, crescere e soprattutto per diventare dei veri e propri "bardasci d'acciaio".
É la nuova iniziativa del Temi Rugby, che offre a tutte le famiglie ternane un'opportunità gratuita per far trascorrere ai propri figli e figlie le ultime settimane prima della riapertura delle scuole m un ambiente sano, con educatori e istruttori preparati e la garanzia della serietà di un Club, che da sempre è impegnato nel sodale, oltre che nello sport.
Anche per questo la campagna promozionale sulle tre settimane di campus estivo è stata lanciata con dei manifesti sei per tre nei quali, lo slogan "Bardasci d'acciaio" fa riferimento all'attuale situazione della città, al momento difficile che attraversano tante famiglie a causa della crisi e della minaccia di licenziamenti alle acciaierie.
"Una fase - dicono gli organizzatori - in cui occorre reagire con tutta la forza del carattere dei ternani, con la capacità di essere solidali e di aiutarsi a vicenda, com'è nella tradizione della nostra comunità."

Le tre settimane di campus di "Bardasci d'acciaio" si svolgeranno negli impianti sportivi V. Maroso di Borgo Rivo (via del Cardellino) da lunedì 25 agosto a venerdì 29 agosto; da lunedì 1 settembre a venerdì 5 settembre; da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre, ogni giorno dalle 8 alle 13.30.

I campus sono aperti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le attività che vi si svolgeranno, oltre al minirugby e al rugby, sono: calcio, pallavolo, tornei di bigliardino, giochi da tavolo.
É richiesto soltanto un contributo di 10 euro per le spese assicurative.
Il campus "Bardasci d'acciaio", è un'iniziativa patrocinata dal Comune di Temi, tramite gli assessorati ai servizi sociali e allo sport, durante la quale i bambini possono trascorrere le loro mattinate giocando, in un ambiente ricco di stimoli sia sportivi che di aggregazione, sotto lo sguardo attento di personale preparato e di fiducia.
Un cappellino o una maglietta verranno dati in omaggio a tutti gli iscritti.

Corriere dell'Umbria Mercoledì 20 Agosto 2014

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia