San Valentino 2015: le nuove attività dedicate alle coppie.

Un calendario di eventi pensati per gli innamorati

Durante il mese di febbraio, in occasione delle celebrazioni in onore di San Valentino, patrono degli innamorati, la Terni Eventi e Comunicazione di Sandro Cappannella organizza una serie di attività dedicate alle coppie.
Dopo il successo degli anni scorsi, anche questa nuova edizione permetterà di trascorrere il periodo di San Valentino tra gusto, cultura e romanticismo.
Nel dettaglio:

  • Per amore, come diventare irresistibile secondo i Romani - visita tematica all'area archeologica di Carsulae: un'indagine, spassosa, degli episodi da manuale e delle strategie di conquista più in voga nell'antichità per imparare tutti i trucchi dei piaceri, da viziosi e da virtuosi, e scoprire noi da che parte stare.
    a seguire un pranzo alla maniera degli antichi Romani, per riscoprire l'usanza degli sfarzosi banchetti dell'epoca. I cibi sono preparati dall' Oasi Bar Astolfi e i vini offerti dall' agriturismo "Le Poggette".
    8 e 14 Febbraio ore 11.00 Centro Visita e Documentazione "U. Ciotti" di Carsulae
    In collaborazione con le Coop sociali Actl e Alis
    Per informazioni: 744 334133
    info@carsulae.it / www.carsulae.it 
  • CamminiAmo Insieme - Escursione guidata e pranzo conviviale al Convento dell'Eremita.
    La passeggiata, condotta dalla guida turistica Giorgia Pileri, si snoda tra boschi di lecci secolari, nel silenzio della natura, in un paesaggio incontaminato a pochi chilometri da Terni. Il percorso vi porterà alla scoperta dell'antico convento, dove si ritiene che il poverello d'Assisi, incantato dalla beltà del luogo, abbia scritto la Exortatio ad laudem Dei, una composizione che anticiperebbe il Cantico delle Creature. Un viaggio interiore alla scoperta del sé e una riflessione sul cammino di coppia.
    Al termine dell'escursione, il pranzo conviviale in romitorio nel puro stile di vita francescano.
    15 e 22 Febbraio ore 9.00
  • Cena a lume di candela in una tipica osteria.
    Un'atmosfera d'altri tempi è quella che si respira passeggiando per gli stretti vicoli e piazze del borgo medievale di Narni. E proprio in un locale suggestivo e caratteristico come un'osteria che le coppie potranno gustare i prodotti locali accompagnati da un calice di vino. Per una serata all'insegna dell'autenticità dei valori ma soprattutto della genuinità dei piatti della tradizione rivisitati dal tocco dell'oste.
    Ogni giovedì, sabato e domenica del mese di Febbraio.

Tutte le attività sono prenotabili on line tramite il sito www.sanvalentinoterni.it
Per informazioni:
Terni Eventi & Comunicazione
Cell. +393289642469
E-mail: sanvalentinowebsite@libero.it


Giovedì 22 Gennaio 2015

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia