Il Briccialdi non va in vacanza: terminate le lezioni e gli esami dei corsi accademici e pre-accademici, così come la fortunata stagione dei concerti, si torna alle master-class, rivolte ad allievi esterni e interni e affidate a docenti di chiara fama.
La prima proposta è quella che ha preso il via il 24 luglio e che si terrà fino al 31: una master-class di Chitarra tenuta da Reinbert Evers (docente della Musikhochschule di Muenster e concertista), Sung Jin Kim (concertista) ed Emanuele Segre (docente al Briccialdi e concertista).
I tre docenti cureranno, con una formula innovativa e di grande interesse, aspetti particolari della tecnica e del repertorio chitarristico, unendo allievi ed esperienze, in lezioni individuali e collettive, lavorando in team e singolarmente. Grandissimo il successo, che ha portato nelle aule del Briccialdi in questi giorni di luglio ben 28 giovani chitarristi, tra cui 9 coreani.
I migliori si esibiranno martedì 28 luglio alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Palazzo Primavera (ingresso gratuito).
Il programma delle master-class estive proseguirà poi in settembre (dal 2 al 5) con il Laboratorio di musica antica vocale e strumentale (proff. Mion, Di Mario, Costanzi, Pontecorvo) a Collescipoli.

25 Luglio 2015

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia